Libretto Postale, una mostra-installazione di cartoline illustrate da artisti italiani e giapponesi: alla Galleria Ex Macelleria dal 31 luglio al 16 agosto.

libretto-postaleDal 31 luglio al 16 agosto alla Galleria Ex Macelleria di Pontremoli si terrà LIBRETTO POSTALE, una mostra/installazione di cartoline illustrate da 40 artisti italiani e 15 giapponesi organizzata da Vànvere Edizioni e LeFiguredeiLibri.com.

In Galleria sarà possibile acquistare il libro omonimo di Franco Matticchio (foto sotto), che raccoglie tutte le sue vignette trasformate in cartoline postali pronte per essere strappate e spedite.

Ed libretto_postaleè proprio da questa idea di Matticchio che è nata la mostra LIBRETTO POSTALE: è stato chiesto ad una serie di illustratori italiani e giapponesi di disegnare una cartolina da spedire ai loro amici lontani che, a loro volta, le hanno spedite ad altri amici. E così via. Con il risultato di avere delle cartoline postali illustrate che ferme non ci vogliono mai stare.

In contemporanea a LIBRETTO POSTALE, si terrà l’esposizione Gli animali “guardano” gli umani, con opere di “illustratrici con occhi speciali”: Marina e Annalisa Durante, Alice Lotti , Tiziana Romanin, Anna Melli, Alessandra Negrato ed Elisabetta Giordanelli.

All’interno della preziosa “cella frigorifera” della Galleria Ex Macelleria, proseguirà la mini-esposizione IL CONCETTO DI LIBRO IN DUE DECLINAZIONI ARTISTICHE con opere di Alberto Casiraghy e Gilberto Rolla.

La stagione estiva della Galleria Ex Macelleria proseguirà poi dal 17 al 31 agosto con ’SOGGETTI MARINI’, una personale a tema della pittrice greca Mary Mouzakiti.

Vi aspettiamo dunque numerosi in via Garibaldi 27 a Pontremoli nel centro storico dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Si ringrazia per la collaborazione RICOLA

Si brinda agli openings con vini offerti da RITTERHOF

Per qualsiasi ulteriore informazione sulle esposizioni, sugli eventi o altro, potete inviare una mail a Giulia Arvonio o chiamarla al 339 8547268.

Annunci

One thought on “Libretto Postale, una mostra-installazione di cartoline illustrate da artisti italiani e giapponesi: alla Galleria Ex Macelleria dal 31 luglio al 16 agosto.

  1. Pingback: La storia di Ilaria e delle cartoline ritrovate. | Galleria d'Arte ex Macelleria di Pontremoli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...